Il laboratorio è il luogo separato dove si svolge l'oggi del futuro
Eugenio Barba

Dal 2014 collabora come docente al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dal 2009 alla Link Campus University, dal 2008 all’Accademia Padiglione Ludwig e dal 2017 all’Accademia Italiana di Musical e a La Scaletta. Nel 2019 insegna al Master di perfezionamento per attori organizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e dal Centro Barreira A+D di Valencia. A ottobre 2019 dirige un workshop al Teatro Geymmazeh di Beirut. È presidente dell’Associazione Te@troshock che si occupa di teatro-terapia.  

Read More
NEWS


PROVE APERTE

29 e 30 settembre ore 17 e 20.15

Centro Sperimentale di Cinematografia

Con gli allievi del III anno di recitazione del CSC 
Come reagiremmo ad un futuro attacco terroristico? Quale impatto avrebbe sulle nostre vite e sulle nostre personalità? Queste sono solo due delle domande sollevate da questo straordinario nuovo testo di Stuart Slade, BU21, che è andato in scena a Londra, nei teatri del West End dopo una acclamata permanenza al teatro off 503. Questa storia mette in dubbio anche la nostra complicità voyeuristica nel cercare una forma di intrattenimento in storie che riguardano un terribile disastro.
Il testo di Slade ha la forma di ciò che in termini televisivi sarebbe chiamato mockumentary.
“Non puoi assolutamente concepire che ti accada. E invece accade. Proprio a te. E niente può prepararti alla sua violenza.”

read more
Share via
Copy link
Powered by Social Snap